martedì 14 febbraio 2017

SCOMPARE RITA FINOTTO, DIRETTORE SANITARIO DELLA ULSS 3. ZAIA: "HA LASCIATO IL SEGNO"


È mancata nella notte all’ospedale di San Donà, vinta da un male che l’aveva aggredita nei mesi scorsi, la dottoressa Rita Finotto, direttore sanitario dell’Ulss 3 Serenissima. L’Azienda sanitaria la ricorda con affetto e stima e si stringe alla famiglia nel dolore. La dottoressa Finotto era stata nominata all'Ulss 3 nelle scorse settimane; aveva svolto nel triennio precedente, su incarico del Direttore Generale Giuseppe Dal Ben, il ruolo di direttore sanitario dell’Ulss 12 Veneziana.
La dottoressa è stata ricordata stamane dal presidente della giunta regionale, Luca Zaia, all'ospedale all'Angelo: «La sanità veneta perde una persona e una professionista che ha dato un grande contributo umano e professionale allo sviluppo complessivo delle cure ai veneti. Rita Finotto ha lasciato il segno, non solo nell’ultima esperienza nell’Ulss lagunare, ma anche con il suo lungo e apprezzato lavoro all’Ulss del Veneto Orientale, dove è stata dirigente stimata e di grandi qualità umane».
Queste le parole del dg Dal Ben: «Nella nostra Azienda sanitaria viene a mancare una persona di altissimo spessore e un professionista di grandissima esperienza e capacità. All’Ulss 12 Veneziana prima e all’Ulss 3 Serenissima in questi ultimi mesi la dottoressa Finotto ha dato molto. Fondamentale il suo impegno per la costruzione di un dialogo e una collaborazione sempre più piena tra gli operatori sanitari dell’Azienda a tutti i livelli. È stata inoltre protagonista della costruzione di un rapporto fattivo tra l’Azienda e tutte le altre realtà sanitarie del territorio, a cominciare dai medici di Medicina Generale, a vantaggio degli utenti del nostro territori»

Nessun commento:

Posta un commento